Nella consapevolezza che le nuove prospettive di crescita passano anche  dall’allargare gli orizzonti verso nuovi mercati, CNA e ECIPAR riconoscono la necessità di fornire alle proprie imprese gli strumenti per svilupparla. Se, infatti, rivolgersi a mercati che superino i confini del nostro Paese è una opportunità da cogliere per valorizzare il “saper fare” delle nostre imprese, è necessario ampliare gli strumenti a disposizione, qualsiasi sia la dimensione delle imprese coinvolte.

In quest’ottica ECIPAR, facendo forza sui finanziamenti provinciali per la formazione di figure professionali, ha organizzato alcuni corsi proprio allo scopo di fornire agli imprenditori del territorio gli strumenti per andare verso l’internazionalizzazione. In particolare, i corsi completamente gratuiti per le imprese riguardano:

    – La lingua inglese per comunicare con clienti e fornitori;
    – Le tecniche e gli strumenti di internazionalizzazione;
    – Il web marketing ed e-commerce.

Ciascun corso prevede 24 ore di aula e avrà un approccio molto pratico, comprendendo la valutazione delle opportunità, ma soprattutto analizzando i temi attraverso aspetti operativi e casi reali, valorizzati dalla competenza di docenti esperti del settore.
Gli imprenditori che volessero partecipare direttamente o far partecipare un loro dipendente, possono rivolgersi a ECIPAR info@eciparfc.it, 0543/473637. Allo stesso modo siamo disponibili per chiarimenti e approfondimenti.