Una festa per celebrare l’importante traguardo, dell’azienda leader per le cucine professionali. Sul mercato estero la metà del fatturato dell’impresa di Villa Selva (Forlì).

Nei giorni scorsi, l’8 settembre, “Casta, professional cooking equipment (equipaggiamento per cucine professionali)” ha festeggiato il traguardo dei suoi primi 40 anni di attività con una bella e sobria festa, presso il Ristorante Il Fienile, a Forlì. A fare gli onori di casa i soci imprenditori  Paolo Sintucci, Loretta Carbonetti, Maurizio Casanova e Paolo Valmorri (l’azienda conta, oltre a loro, 32 dipendenti). Casta è specialista nella realizzazione completa di cucine professionali (sia tradizionali, sia europee, sia orientali) con specifici brevetti, progetti, una irripetibile qualità nel modulare i prodotti a misura del cliente, come conferma l’attuale successo internazionale. E’ infatti il mercato estero ad assorbire il 49% del fatturato.

“Questo nostro quarantennale – sottolinea Loretta Carbonetti – è frutto di passione e sacrifici, è un traguardo ma anche un punto di partenza: siamo fieri di far parte di quel tessuto di dinamiche piccole imprese che è molla vitale dell’economia del nostro Paese, ancor più in questi tempi di congiuntura. Non ci nascondiamo le difficoltà: ma se guardiamo indietro ci conforta vedere l’incremento del nostro fatturato, passato dai 539.640 euro degli esordi, ai 4.346.000 del 2011. Una sfida che vogliamo continuare ad onorare, sempre con la stessa cura qualitativa dei nostri prodotti e dei nostri diversi clienti. Lo potete verificare, se volete, già dal nostro sito web: www.casta.com”.