La Camera di Commercio di Forlì-Cesena ha messo a disposizione un contributo allo scopo di favorire la sicurezza nelle attività imprenditoriali maggiormente esposte a fatti criminosi.
Verrà così incentivata l’adozione di sistemi di video-allarme antirapina (in grado di interagire direttamente con le centrali operative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri dislocate nel territorio), per permettere l’immediata segnalazione del fatto criminoso in atto, per affrontare il problema della microcriminalità e per garantire la sicurezza ai titolari, ai dipendenti e alla clientela.

Potranno beneficiare del contributo:
1. le imprese commerciali svolgenti attività al dettaglio,
2. i pubblici esercizi,
3. le imprese artigianali con attività secondaria di tipo commerciale o con attività di produzione di beni, con rivendita degli stessi nei locali di produzione, iscritte nel Registro delle Imprese e attive, con sede operativa in provincia di Forlì-Cesena, che esercitano l’attività in posto fisso (a condizione che non siano sottoposte a procedure concorsuali o di liquidazione).

I requisiti dovranno essere posseduti sia alla data della domanda, sia alla data della liquidazione del contributo.

Le spese ammissibili al contributo sono quelle per l’acquisto, per l’installazione e gli adeguamenti (escluse le riparazioni) di sistemi di video-allarme antirapina collegati a centrali operative delle Forze dell’Ordine (volti a garantire la sicurezza ai titolari, ai dipendenti e alla clientela).

 Il contributo è fissato nella misura del 50% della spesa (al netto di IVA) documentata, fino ad un massimo di euro 2.000,00 per ciascuna impresa, indipendentemente dal numero di unità locali interessate.

I contributi della CCIAA, saranno concessi in regime “de minimis”.

Le imprese che intendono ottenere il contributo dovranno presentare la relativa domanda in carta intestata dell’impresa alla Camera di Commercio di Forlì-Cesena inderogabilmente nel periodo intercorrente il 2 luglio 2012 ed il 31 dicembre 2012, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento delle risorse disponibili.

Per informazioni:

Ufficio Creaimpresa CNA Forlì – Cesena