Animazioni per bambini, visita guidata del parco con G.Zelli, mostra degli hobby dei pensionati, Fattoria Roveroni in Concerto e Max Paiella dal Ruggito del Coniglio. Appuntamento domenica 9 settembre al Parco Urbano di Forlì, a partire dalle 15. Ingresso, spettacoli, eventi e degustazioni gratuiti.

Ecco il programma di CNA DAY, tradizionale e felice appuntamento che CNA Area Forlì città e CNA Pensionati, organizzano ogni anno dando appuntamento al Parco Urbano Franco Agosto, il 9  settembre dal pomeriggio al tramonto, sul declinare dell’estate. La formula è quella collaudata, salutata con successo dalle passate edizioni e modulata a misura (com’è nel respiro del mondo artigiano) delle migliaia di forlivesi, grandi e piccini, che verranno volentieri al Parco per questa bella festa settembrina.

Appuntamento sin dalle ore 15: come sempre, ingresso, spettacoli, eventi e degustazioni saranno gratuiti. Subito musica popolare, con i Cantastorie di Romagna. Per i bambini, diversi spazi a disposizione: “Una città in fiore”, laboratorio creativo per piccoli artisti; realizzazione e lancio di aquiloni; angolo di trucco per una sorta di mini-carnevale anzitempo e Pompieropoli dove fare il pompiere è un gioco da ragazzi.

Per tutto il pomeriggio saranno possibili degustazioni di bontà, dolci e salate, preparate da maestri artigiani, nel segno della qualità, della salubrità, del sapore. Da vedere la mostra degli hobby dei pensionati, oggetti e manufatti di sorprendente creatività. Altrettanto interessante è la mostra fotografica d’autore “Artigiani a Forlì”, a cura del Foto Cine Club di Forlì.

Dalle ore 17 alle 19,30 scatteranno altri eventi in sequenza: dapprima una visita guidata al Parco Urbano e alla sua storia, condotta da Gabriele Zelli (oggi sindaco di Dovadola), rinomato cicerone delle storie forlivesi. Alle ore 16 risuonerà la bella musica della Fattoria Roveroni in Concerto: a seguire, gran finale, il divertente spettacolo di Max Paiella: “Stasera Paiella per tutti: pago io” (dalla trasmissione cult: “Il Ruggito del coniglio”). 

Più che doverosi, infine, i ringraziamenti ai molti sponsor che hanno reso possibile questa iniziativa: Banca di Forlì, le aziende ClimaTek, Gencom, Metalinfissi, Leliplast, Carrozzeria La Moderna, EdilEsterni, Cclg Energy, Centro Dentistico Romagnolo. Tutto ciò con il patrocinio del Comune di Forlì e con il contributo di idee di CNA Artistico e Tradizionale, La Giocattoleria Momini (bottega artigiana e associazione culturale) e Dire Fare.
Condurrà il susseguirsi degli eventi Giampiero Bartolini.