Da settembre l’avvio delle procedure di equivalenza al profilo di fisoterapista e podologo universitario.

L’emissione degli avvisi pubblici, da parte delle Regioni per la presentazione delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli Universitari dell’Area Sanitaria, nello specifico pedicure/callisti che concorrono per l’equivalenza al titolo di podologo e massofisioterapisti, non già dichiarati equipollenti, che concorrono al titolo di fisioterapista, è stata rinviata a settembre.

Il rinvio si è reso necessario a causa del ritardo determinatosi con identica procedura per l’equivalenza alle professioni tecniche, il cui iter è partito all’inizio del 2012. CNA Benessere e Sanità ha attivato un servizio per la gestione e l’inoltro delle pratiche presso la Regione. Tale gestione comprende le azioni di raccolta delle domande, verifica della documentazione, il recapito in Regione, la discussione con la stessa su eventuali criticità, fino all’invio in Conferenza Nazionale dei Servizi dove una apposita Commissione decreterà sull’ equivalenza dei singoli.

Per informazioni e l’eventuale espletamento del servizio, rivolgersi a Remo Ruffilli c/o CNA Via Pelacano, 29 Forlì  Tel. 0543 770285  Fax 0543 770301 cell. 3482483421 e-mail remo.ruffilli@cnafc.it.