Decretata la sospensione del SISTRI  fino al 30 giugno 2013. Esito assolutamente positivo per il sistema di imprese che CNA rappresenta. Con l’obiettivo di costruire un sistema di tracciabilità vero ed efficace.

Il confronto  portato avanti, oramai da diversi mesi, fra Rete Imprese Italia (veicolando programmi, proposte e valori d’impresa di CNA, unitamente alle altre organizzazioni più rappresentative del nostro territorio) e il Ministero dell’Ambiente per l’istituzione di un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, che risponda ai requisiti di efficienza, economicità ed efficacia, ha finalmente trovato un esito positivo per il sistema di imprese che CNA rappresenta.

Infatti, con l’approvazione del decreto legge definito “Primo Decreto sviluppo”, è stata decretata la sospensione del SISTRI,  fino al 30 giugno 2013.

Tale provvedimento, dà peraltro la possibilità al Ministero dell’Ambiente di sospendere i contratti in essere con la società o le società fornitrici, e successivamente di rescinderli , comportando anche la possibilità di sopprimere il contributo annuale e finalmente costruire un sistema di tracciabilità vero ed efficace.

Per maggiori informazioni rivolgiti al Servizio Ambiente e Sicurezza nell’ufficio CNA più vicino