Una veste completamente rinnovata per lo stand di CNA, Confcooperative, CIA e Confagricoltura alla Festa Artusiana, tutte le sere dal 16 al 24 giugno in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli. All’insegna di una nuova suggestione, che vede la provincia di Forlì-Cesena come il “Cuore buono d’Italia”.
Come spiegano gli organizzatori, “se consideriamo lo stivale come un corpo umano, la Romagna si colloca proprio al posto del cuore. Per questo, per la XVI edizione della Festa Artusiana, abbiamo scelto di valorizzare insieme il territorio di Forlì-Cesena come cuore dell’enogastronomia italiana, in virtù dei suoi valori, della sua posizione e delle sue eccellenze. Il nostro stand diventerà quindi un luogo privilegiato per scoprire Forlì-Cesena Cuore buono d’Italia, attraverso i prodotti e i piatti del cuore delle aziende e dei locali del territorio”.
Ogni sera un ristoratore della nostra provincia metterà in scena il proprio “menù del cuore”, con piatti che evocheranno emozioni oltre che solleticare il palato. Come da tradizione, tutte le materie prime provengono da produttori selezionati del territorio. Tutto all’insegna della freschezza e della genuinità.
“Dall’immagine del Cuore buono d’Italia – raccontano gli organizzatori – sono nate molte suggestioni, che abbiamo cercato di riprendere anche nell’allestimento dello stand. Dove i visitatori ritroveranno e degusteranno il cuore inteso come passione per il lavoro e per le cose fatte ad arte, ma anche come amore per la qualità dei prodotti. Il cuore come bontà, genuinità delle materie prime e delle persone, ma anche come accoglienza, ospitalità, apertura di spirito. Il cuore come cura, attenzione e dedizione. Perché la Romagna, con i suoi colori e sapori, fa sempre innamorare”.
Non perdetevi i “menù del cuore” in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli!