La presidenza provinciale di CNA a Savignano

Essere sempre più vicini al territorio e alle sue imprese: per questo la presidenza provinciale di CNA Forlì-Cesena si terrà nel pomeriggio di venerdì 18 maggio a Savignano e parteciperà in seguito alla Cena Pascoliana.

L’iniziativa rientra in un piano complessivo di “presidenze itineranti” che coinvolgerà nel corso del 2012 tutto il territorio provinciale e che consentirà da un lato ai membri della presidenza provinciale di CNA di apprezzare le eccellenze del territorio, e dall’altro di coinvolgere i rappresentanti degli imprenditori associati nelle sedi territoriali di CNA.

Ecco il programma dell’iniziativa: appuntamento alle ore 17 presso le Cantine Spalletti nel Castello di Ribano, per la riunione della presidenza, che discuterà tra gli altri temi il bilancio consuntivo 2011. A seguire, una degustazione di vini della cantina, alla quale parteciperanno anche i membri della direzione operativa di CNA. Per poi concludere la serata alla Torre di San Mauro, per partecipare alla Cena Pascoliana, che CNA contribuisce a organizzare, insieme al Comune di San Mauro e al Caseificio Mambelli.

“Dopo la presidenza a Cesena, che ci ha visti ospiti della Biblioteca Malatestiana – spiega Enzo Cortesi, presidente di CNA Forlì-Cesena – la visita nel Rubicone, ci consentirà da un lato di apprezzare la sua ricchezza culturale ed enogastronomica e dall’altro di rinsaldare il rapporto con le imprese del territorio, a partire dal nostro gruppo dirigente locale”.

L’area territoriale CNA Est Romagna associa complessivamente oltre 1.500 imprese, delle quali 1.000 collocate nella zona del Rubicone e seguite dagli uffici di Savignano, San Mauro e Gambettola. Qui gli artigiani che CNA rappresenta creano scarpe che le donne di tutto il mondo sognano di indossare. Ma da qui provengono anche il formaggio di fossa, lo squacquerone e la piadina romagnola, prodotti che il mondo ci invidia e che l’Europa tutela con IGP e DOP.