Un fondo di 100mila euro per la promozione di nuove attività commerciali e artigianali. Importanti catene di franchising interessate al centro storico di Forlì, con cui avviare una trattativa a start up agevolato. Disponibilità negozi sfitti, finanziamenti, supporto e assistenza.

CNA, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le altre Associazioni della piccola impresa e la Cooperativa “Forlì nel cuore”, ha predisposto un progetto finalizzato a facilitare l’apertura di nuove attività, artigianali e commerciali, in centro storico.
Il progetto, finanziato grazie ad un bando dalla Regione Emilia Romagna, mette a disposizione degli aspiranti imprenditori importanti contributi economici e servizi qualificati a titolo assolutamente gratuito.
Gli interessati avranno la possibilità di essere messi in contatto con importanti catene di franchising che hanno manifestato interesse ad aprire punti vendita nel centro storico della nostra città, concedendo, elemento molto importante, la propria merce “in conto vendita”.
Il progetto prevede per tutta la fase di start-up  il supporto da parte di uno dei più importanti esperti di retail, il Dott. Aldo  Pellegrino, che fornirà gratuitamente consulenza ed affiancamento al neo imprenditore.
Il consulente valuterà in base al censimento dei locali sfitti effettuato nei mesi scorsi la collocazione più idonea per l’attività rendendosi anche disponibile  ad interfacciarsi con la proprietà  del locale per discutere l’eventuale canone di affitto.
La professionalità del Dott. Pellegrino risulterà decisiva nel costruire un’idea imprenditoriale solida e rispettosa dei parametri economici necessari a far sopravvivere l’impresa nel tempo, rendendola nel contempo “finanziabile” dal sistema bancario.
Unifidi, il consorzio fidi del sistema CNA, darà sostegno all’iniziativa imprenditoriale per quanto riguarda le esigenze creditizie, mentre è importante sottolineare che il Progetto prevede un plafond di 100.000 euro da destinare alle neo imprese, a fondo perduto, a parziale copertura delle spese per l’avvio dell’attività.
Per ogni dettaglio, o semplicemente per aderire all’iniziativa, contattare l’ufficio Creaimpresa: 0543/770107, 0543/770208, 0543/770166.

Scarica il volantino
Scarica la scheda informativa