Confartigianato di Forlì Federimprese e Cna Forlì-Cesena promuovono un incontro dibattito coi candidati a sindaco per il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Martedì 17 aprile alle ore 20.30 nella sala Beatrice del Grand Hotel Castrocaro i rappresentanti delle associazioni di categoria incontreranno Claudio Aldini e Luigi Pieraccini per discutere delle priorità per il futuro del comune, portate avanti dalle coalizioni di cui sono esponenti.

Tra temi caldi per la futura amministrazione comunale che uscirà dalle urne dopo la tornata elettorale del 6 e 7 maggio, la creazione di una zona artigianale a Castrocaro Terme, tema di grande attualità, reso ancora più urgente dalla nascita del nuovo Centro Commerciale di recente approvazione. La vocazione turistica e termale del comune sarà oggetto di approfondimento da parte degli imprenditori presenti, la valorizzazione delle tipicità del territorio e delle bellezze paesaggistiche costituisce un prezioso valore aggiunto del territorio collinare.

Altro nodo da chiarire sarà il tema della criminalità, famiglie e imprese chiedono maggiore attenzione e un più stringente controllo da parte delle forze dell’ordine, imprescindibile, dunque, per chiunque guiderà il comune nel prossimo quadriennio provvedere a politiche per contrastare la crescente percezione d’insicurezza. Introdotto dal vicepresidente di Confartigianato Forlì Oriano Rimini e presentato dal presidente della sede di Castrocaro di Cna Mauro Turchi, l’incontro vuole rappresentare un’opportunità per le imprese di confrontarsi con i candidati per far conoscere i temi  maggiormente avvertiti da coloro che quotidianamente vivono il territorio, non solo come cittadini, ma come motore dell’economia locale.