CNA Solidale è l’anima sociale di CNA ed è presente sul territorio con progetti concreti di solidarietà e iniziative culturali.

Grazie a “Passaparole – Il circolo della lettura” vengono donate agli ospedali delle piccole biblioteche, che ciascuno può  arricchire regalando propri libri: inaugurato nel 2010 a Forlì, porterà i propri scaffali in sei strutture ospedaliere della provincia entro il 2012.

Il progetto “Detto, fatto! A scuola con CNA” promuove diversi laboratori nelle scuole con lo scopo di sviluppare la manualità, far conoscere l’energia rinnovabile e l’educazione alimentare agli oltre 4000 bambini coinvolti in tutta la provincia.

Nel 2011 è partito il progetto “Faber – Il quartiere creativo di CNA”, dedicato ai ragazzi delle scuole medie inferiori, realizzato con le imprese associate a CNA del quartiere Dismano di Cesena.

Salute e prevenzione sono al centro di un progetto dedicato ai collaboratori di CNA e realizzato con IRST, Istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei tumori di Meldola e LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori.

CNA ha già previsto fondi per dare seguito alle attività di interesse sociale, che saranno tanto più importanti e incisive grazie al contributo di chi devolverà il 5×1000 a CNA Solidale.

Per scegliere questa opportunità nella propria dichiarazione dei redditi:
il CODICE FISCALE di CNA Solidale è: 92067290400.