Si precisa che tale richiesta deve essere presentata a partire dal 1 Aprile e fino al 30 Aprile p.v, tenuto conto che l’art. 61 della Legge n.27/12, prevede che la richiesta vada presentata “a pena di decadenza, entro il mese successivo alla scadenza di ciascun trimestre solare”.

L’importo del beneficio in relazione ai consumi di gasolio effettuati tra il 1 Gennaio ed il 31 Marzo di quest’anno, ammonta ad € 189,98609 per mille litri, ovvero 18,998609 centesimi al litro.
 

Importante novità, visti gli importi, sarà che il beneficio come sopra ottenuto, verrà compensato anche nel caso in cui il totale dei crediti di imposta frutto delle agevolazioni concesse all’impresa, superi il limite di 250.000 €.
E’ dunque fondamentale che vengano preparati nei tempi di cui sopra i documenti contabili riferiti all’acquisto del gasolio e vengano annotati con precisione i chilometri registrati nel contachilometri alla fine del trimestre (Gennaio – Marzo 2012).
Stiamo predisponendo presso gli uffici delle Sedi CNA del Territorio le procedure per rendere operativo il rimborso Accise di cui sopra.

Si allega il testo della nota della Agenzia delle Dogane.

Per informazioni:
Lorenzo Corallini tel 0547 317525 – email lorenzo.corallini@cnafc.it