Ecipar FC, in collaborazione con CNA Produzione Nautica e il Tecnopolo Nautilus, propone per il 2012 un corso di Disegnatore CAD per la Nautica, rivolto a 12 Giovani e adulti, in possesso di diploma di scuola media superiore.

Ecipar e CNA Nautica Servizi, proseguono il proprio pluriennale impegno nell’ambito dei percorsi formativi rivolti al settore nautico; dopo l’ultimo corso realizzato nel 2011  per la figura professionale del “Tecnico di manutenzione di imbarcazioni storiche” (presso il Museo della Marineria di Cesenatico),  per il 2012 propone un nuovo percorso  di Disegnatore CAD per la Nautica, rivolto a 12 Giovani e adulti, disoccupati ed occupati, in possesso di diploma di scuola media superiore, con l’obiettivo di formare figure professionali specifiche per il settore , di cui le aziende manifestano carenza. A collaborare con Ecipar FC, nella progettazione, avvio e gestione di questo corso, ancora una volta CNA Produzione Nautica e per la ptima volta il Tecnopolo regionale della nautica, Nautilus. Contribuiranno inoltre alla realizzazione del percorso importanti esperti del settore, provenienti sia dal modo dell’impresa sia dal mondo universitario e della ricerca.
Il corso, che prenderà il via intorno alla metà di febbraio, ha una durata di 300 ore di cui 120 di stage. Al termine del percorso è inoltre prevista l’attivazione di 5 percorsi di tirocinio di approfondimento, della durata di 160 ore ciascuno, presso importanti aziende ed enti operanti nel settore nautico.
Grazie al corso i partecipanti potranno acquisire e consolidare competenze che relative all’applicazione del disegno CAD e del disegno industriale nella progettazione, con riferimento al settore della nautica e ottenere la certificazione delle competenze acquisite grazie al percorso.
 

Trova tutte le informazioni e i recapiti nel programma