Forse mai così coinvolti nel costruire il loro destino e forse mai così numerosi agli incontri. In tutto alcune centinaia.
Il percorso di crescita e cambiamento intrapreso dalla Presidenza del Raggruppamento sta riscuotendo un consenso incondizionato fra i giovani imprenditori della nostra provincia che ne hanno particolarmente apprezzato i tre elementi caratterizzanti

Il primo è stato l’analisi del contesto: la nostra Terra di Romagna, con le lezioni che ci ha offerto in passato e che continua ad offrirci; un valore prezioso da spendere con intelligenza. 
Il secondo è stato quello della Conoscenza, intesa come ascolto e confronto per arrivare poi alla ricerca ed alla continua innovazione.
Il terzo è stato l’elemento Persona, perché tutto ciò che i Giovani Imprenditori intenderanno fare, sarà inteso come contributo per migliorare la qualità del vivere: in casa, sul lavoro, in movimento, nell’ambiente e nelle relazioni sociali.

Un’originale modalità di fare impresa; probabilmente quella più adatta per traghettare la nostra economia fuori dalle secche di questa difficilissima crisi.
Nuove reti, nuovi linguaggi, nuove metodologie, nuove regole, nuove relazioni ma anche tanta attenzione su quanto di buono è stato fatto dalla CNA, dai dirigenti e dagli imprenditori che li hanno preceduti.

Tutto questo  affinché l’etica non sia un’impresa ma sia nell’impresa.