Arriva a Cesena il ciclo di incontri promossi da CNA Giovani Imprenditori, intitolati “Cambiamento. Un’impresa per giovani” e dedicati a diversi temi di grande interesse e attualità. A Cesena focus su bandi e opportunità di finanziamento: come orientarsi tra le diverse misure di finanziamento e contributi proposti da Regione, Provincia, Camera di Commercio e altri soggetti? Spesso dietro un bando complesso e articolato si nascondo opportunità concrete molto appetibili anche per le piccole medie imprese.

Inoltre, alcune misure sono specificamente rivolte ai giovani imprenditori e alle nuove imprese.
Per approfondire questi temi appuntamento per martedì 15 novembre a partire dalle ore 20.30, presso la Sede CNA in P.zza L. Sciascia 224 a Cesena. Due esperti provenienti dal sistema CNA presenteranno il tema e saranno poi a disposizione delle domande del pubblico: Maurizio Garavini, coordinatore di CNA Industria e Laura Giammarchi, responsabile di CNA Servizi Finanziari, che potrà dare chiarimenti anche in merito alle questioni che riguardano il credito.

CNA è molto attiva per quanto riguarda i bandi di finanziamento alle imprese, campo nel quale ha maturato negli anni una grande esperienza: “pensiamo a quanto accaduto la scorsa estate – spiega Maurizio Garavini, coordinatore di CNA Industria – quando CNA ha messo in campo la propria “task force” capitanata da per aiutare le proprie imprese a presentare domanda per quanto riguarda due bandi FESR. Con un grande lavoro d’equipe siamo riusciti a presentare la richiesta di 57 imprese,  con investimenti complessivi previsti per oltre 13 milioni di euro, oltre alla possibilità di generare 40 nuovi posti di lavoro”.

Come nella fortunata formula di questo ciclo di incontri, la serata si concluderà in maniera conviviale con una degustazione di prodotti tipici del territorio, a cura del forno Bazzocchi Stefano.

Segreteria organizzativa:
Federica Verni: tel 0543 770300 – cna@cnafc.it