Si è parlato di Città delle colonie e di varie problematiche urbanistiche in occasione dell’incontro tra la Presidenza di CNA Cesenatico e il vicesindaco di Cesenatico, Guglielma Righi, che si è tenuto nei gioorni scorsi.
L’incontro, che si è svolto in clima cordiale, è stato molto apprezzato da CNA Cesenatico, in particolare per l’impegno del vicesindaco affinché nelle strutture edilizie che si realizzeranno si cerchi di utilizzare principalmente l’imprenditoria locale.
“Abbiamo salutato positivamente questo confronto chiestoci dal vicesindaco – afferma Stefano Rossi, responsabile di CNA Cesenatico – infatti aspettavamo da tempo l’occasione per confrontarci con la nuova Amministrazione comunale. Ci auguriamo che questo sia l’avvio di un dialogo costruttivo che continui anche in futuro, per dar modo alle categorie economiche di dare il proprio contributo di idee allo sviluppo del nostro territorio”.
Aggiunge Marco Gasperini, presidente CNA Cesenatico: “nell’incontro con il vice sindaco ci sono state illustrate le modifiche che l’Amministrazione intende apportare al progetto Città delle colonie. Allo stato attuale si tratta solo di dichiarazioni di intenti senza, che non sono ancora state tradotte in progetto visibile in cartografia. Salutiamo positivamente l’incremento del verde pubblico e l’aumento dei posti auto. Ci auguriamo che questo metodo di confronto preliminare continui e, pertanto, approfondiremo queste tematiche per proporre ulteriori suggerimenti e considerazioni”.