Oltre 1500 imprese utilizzano giornalmente il nuovo sito tecnico nazionale www.impiantienergie.it., il portale gestito e sviluppato interamente dai funzionari di CNA Installazione impianti. Il sito, che affianca il sito nazionale di CNA, ha lo scopo di soddisfare le esigenze delle imprese relative alla crescente necessità di reperire in modo tempestivo e preciso documenti, informazioni e modulistica.

Grazie a una scelta progettuale, la navigazione del sito è facilitata da un menù completo, presente in tutte le pagine, che permette di scorrere da un argomento all’altro senza passaggi intermedi. La home page presenta l’accesso ad alcuni articoli in evidenza ai quali si viene condotti cliccando direttamente sul titolo della notizia stessa, che porterà direttamente al contenuto completo. www.impiantienergie.it è stato realizzato grazie al lavoro di un team di funzionari dell’unione con la supervisione delle imprese appartenenti agli organi di Presidenza nazionale. La piattaforma è sviluppata in modo semplice e intuitivo è organizzata in diverse sezioni , a partire dalle Notizie di carattere generale, agli aggiornamenti sulle leggi e decreti nazionali e regionali, alla modulistica, le norme tecniche, fino a concludere con la sezione degli eventi. Nel Dettaglio, in ogni sezione è possibile:

Sezione Notizie
Dedicata alle novità di carattere generale relative al settore impiantistico sia alivello Nazionale che a livello locale.

Sezione Leggi e Decreti
Dedicata all’aggiornamento continuo sulla Normativa Nazionale e Regionale, completata dalle osservazioni e commenti del sistema CNA

Sezione Modulistica
Completamente dedicata a fornire tutto il supporto necessario alla documentazione che l’impresa deve produrre e rilasciare ai propri committenti. Tutti i documenti sono in formato PDF e i moduli sono compilabile e archiviabile nel proprio Computer. Il tutto è disponibile gratuitamente.

Sezione Norme Tecniche
Dedicata alla raccolta di elenchi organizzati a seconda della tipologia di impianto, di alcune norme specifiche del settore Impiantistica. L’obiettivo di questa sezione, è quello di fornire all’impresa una indicazione sulle principali norme tecniche citate nelle Dichiarazioni di Conformità, illustrando le casistiche e le situazioni dove è necessario citarne il riferimento.

Sezione Eventi
Dedicata a fornire un calendario degli eventi di carattere informativo, seminariale, congressuale, organizzati su tutto il territorio Nazionale. Nell’archivio degli eventi l’impresa associata avrà la possibilità di scaricare il materiale che è stato presentato durante l’evento.

A titolo informativo il sito contiene anche una sezione Forum riservata, al momento, solo ai Funzionari i quali hanno la possibilità di condividere informazioni e materiale allo scopo di uniformare su tutto il territorio nazionale le linee e risposte in merito ai quesiti dei propri associati.
 

Per informazioni:
Diego Prati tel. 0543 770315 – email diego.prati@cnafc.it