CNA è presente sabato 23 luglio alla quarta edizione del Savignano Wine Festival con La casa dell’artigiano, stand che unisce tradizione e passioni artistiche, promosso da CNA del Rubicone, Benessere e sanità, Artistico e tradizionale, Alimentare e Impresa Donna. L’iniziativa è si allaccia al tema principale del Wine Festival di quest’anno: la tradizione.

Lo stand ricreerà l’atmosfera di una vecchia casa contadina con arredi d’epoca, esposizione e dimostrazioni di produzione di ceramiche e tele stampate a ruggine. Sarà presente l’ultimo maestro artigiano che produce a mano le teglie per la cottura della piadina romagnola, con dimostrazione in loco.

CNA Alimentare predisporrà una degustazione di prodotti artigianali, oltre che il gelato ai vini romagnoli (albana, sangiovese, trebbiano e cagnina).

Completano l’offerta le acconciatrici CNA che consentiranno alle donne presenti di sperimentare le acconciature tradizionali della realtà contadina. I bambini potranno giocare con un vecchio carretto romagnolo, trainato da un asinello dei nostri Appennini, girando per tutta la fiera.

Scarica il programma del Savignano Wine Festival