Appuntamento a Cesena sabato 11 giugno nei Giardini pubblici di corso Garibaldi, a partire dalle alle ore 16.00, per la 5^ edizione del CNA DAY, una vera e propria giornata di festa rivolta agli associati e a tutti i cittadini.
Il programma di quest’anno è incentrato sul tema della valorizzazione del ruolo della donna nella nostra società. Sono oltre 3.400 le imprenditrici associate a CNA Forlì-Cesena, riunite nel gruppo di interesseCNA Impresa donna, nato per promuovere politiche volte a creare condizioni di parità tra uomo e donna nel mondo del lavoro e della società civile; sostenere le politiche del welfare e dei servizi sociali; valorizzare i talenti femminili, diffondere e promuovere la cultura e i saperi delle donne.
La giornata sarà occasione anche per la prima presentazione alla cittadinanza del progetto Passaparole, attraverso il quale CNA Forlì-Cesena donerà due piccole biblioteche all’ospedale M. Bufalini.
Passaparole, un progetto promosso da CNA Solidale in collaborazione con la cooperativa Tre Civette, è lo scaffale di una biblioteca collettiva e capillare, disseminata in alcuni punti chiave della provincia di Forlì-Cesena, a cui tutti possono partecipare.
Il programma
Il programma 2011 è pensato per soddisfare le più svariate esigenze, confermando a grandi linee l’impostazione degli anni precedenti.
Ore 16.00 – spazio bimbi – con animazione e nutella party (in collaborazione con CNA Pensionati); spettacolo di burattini, a cura della compagnia “Arrivano dal mare” di Cervia.
Ore 17.00 – Passaparole – atto di donazione del primo libro, per l’iniziativa promossa da CNA Solidale in collaborazione con la cooperativa Tre Civette.
Ore 19.00 – musica dal vivo con i Guido’s Quartet.
Ore 21.00 – spettacolo di Lella Costa.
Nel corso della serata, prima dello spettacolo di Lella Costa, alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi e delle autorità cittadine, verrà consegnato un riconoscimento a Nicoletta Tozzi, per aver portato Cesena alla ribalta nazionale dell’atletica, adoperandosi, poi, per far avvicinare lo sport al mondo del sociale e del volontariato.
Hanno sponsorizzato questa edizione di CNA DAY: Cassa di Risparmio di Cesena SpA; Consorzio Caiec; UGF Unipol assicurazioni e Opel F.lli Magnani.
La manifestazione è rivolta a tutti i cittadini e l’ingresso è libero.