Quali sono i fattori che facilitano l’avvio e lo sviluppo di un’attività imprenditoriale in un deter-minato territorio? Come misurarli con criteri oggettivi?

È per rispondere a interrogativi come questi che CNA Forlì-Cesena ha promosso la ricerca Fattore impresa, realizzata in collaborazione con il Centro studi Antares, che sarà presentata il prossimo 28 maggio in occasione dell’Assemblea Provinciale 2011. La ricerca è tarata sulla provincia di Forlì-Cesena, ma si tratta di un esperimento che si presta ad essere replicato anche in altri territori. Si tratta, infatti, di uno strumento innovativo, pensato per essere di riferimento alle imprese, alle Amministrazioni locali e al territorio in generale.

Alla tavola rotonda parteciperanno ospiti di rilievo nazionale, come Giuseppe De Rita, Presidente della Fondazione R.ETE. Imprese Italia e Sergio Silvestrini, Segretario nazionale di CNA. Anche il territorio di Forlì-Cesena sarà ben rappresentato, grazie alla presenza di Piergiuseppe Dolcini, Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, di Lorenzo Ciapetti, direttore del Centro di ricerca Antares e del padrone di casa Enzo Cortesi, Presidente di CNA Forlì-Cesena. 
La tavola rotonda sarà moderata da Giorgio Costa, Caposervizio del Sole 24Ore – Centro Nord.

L’Assemblea si terrà sabato 28 maggio a partire dalle ore 9.30 presso la Chiesa di San Silvestro del Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (Piazza Ermete Novelli n. 1).
Per raggiungere la sala è stato disposto un servizio navetta dal parcheggio sottostante.
Per informazioni: tel. 0543 770302 – email direzione@cnafc.it

Scarica il programma