Giovedì 26 maggio alle ore 10.30, presso la sala Biagio Dradi Maraldi della Cassa di Risparmio di Cesena si è svolta la giornata conclusiva della XXII edizione del Progetto Scuola-Artigianato, promosso da CNA Cesena, con il patrocinio del Comune di Cesena, del Distretto scolastico N° 44 e dell’Ufficio scolastico regionale e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

Alla manifestazione, nel corso della quale sono stati premiati i migliori lavori realizzati dagli studenti, hanno partecipato il sindaco, Paolo Lucchi, il presidente della Fondazione Carisp, Bruno Piraccini il presidente CNA Cesena, Sanzio Bissoni e il responsabile CNA Cesena, Roberto Sanulli.

“Anche questa edizione del progetto Scuola-Artigianato – afferma Roberto Sanulli, responsabile di CNA Cesena – ha evidenziato l’importanza di coinvolgere gli studenti su temi di attualità. Questa 22^ edizione del progetto  si è incentrata sui mestieri legati alle nuove tecnologie: il web designer e il grafico web. Abbiamo dato così continuità al percorso avviato lo scorso anno, quando fu affrontato il tema della grande diffusione delle nuove tecnologie”.

“Abbiamo cercato – conclude Sanulli – di far sì che cresca nei ragazzi la consapevolezza che le nuove tecnologie, che loro stessi conoscono molto bene (per attività di svago e di divertimento), possono rappresentare un’occasione sia di lavoro dipendente gratificante che di avvio di nuove imprese”.

Hanno aderito alla XXII edizione del progetto: le scuole medie di S. Giorgio, di Via Anna Frank e di V.le della Resistenza, coinvolgendo complessivamente 150 studenti.
Nel corso della mattinata, le scuole hanno ricevuto una borsa di studio di 500 euro ed è stato assegnato un premio di 200 euro ciascuno a 4 studenti, scelti fra coloro che hanno realizzato i migliori lavori.