C’è un “farmaco” salutare in grado di prevenire numerose malattie: si chiama esercizio fisico abituale. CNA Pensionati propone un nuovo programma d’incontri sanitari dedicati ai temi della prevenzione e della salute. 
Con la collaborazione di esperti, verranno forniti indicazioni e suggerimenti per migliorare la qualità della vita e mantenere una buona forma fisica attraverso l’attività motoria, che ha finalità preventive rispetto ad alcuni caratteristici problemi della terza età.
Il prossimo incontro si svolgerà giovedì 26 maggio 2011 alle ore 15 presso la Sala Domeniconi della CNA, in Via Pelacano 29 a Forlì.
Il titolo dell’incontro è “Le attività motorie preventive aiutano a mantenere la salute fisica e mentale e ad affrontare meglio l’invecchiamento. Stili di vita per contrastare le forme di disabilità legate all’età”. Partecipano la dottoressa Renata Maria Rossi, specialista fisiatra presso l’U.O. di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Ospedale Morgagni/Pierantoni e la dottoressa Maria Luisa Milandri, dirigente medico presso il Dipartimento Cure Primarie dell’AUSL di Forlì.
Per informazioni: Silvia Foschi tel. 0543 770200 – email: silvia.foschi@cnafc.it