Logo CNA Forlì Cesena

31-10-2017 | Opportunità

Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Ecco i tanto attesi voucher per le micro, piccole e medie imprese finalizzati a favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico

Finalmente sono stati pubblicati dal Ministero dello Sviluppo Economico le modalità e i termini di presentazione delle domande per l'assegnazione e l'erogazione del contributo tramite voucher alle micro, piccole e medie imprese per la digitalizzazione in azienda!

I voucher digitali, di valore non superiore a 10 mila euro e fino ad un massimo del 50% delle spese totali ammissibili, dovranno favorire l’acquisto di software, hardware o servizi strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali.

Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica sul sito del MI.SE., a partire dal 30 gennaio 2018 fino al 9 febbraio 2018.

Tutte le imprese ammissibili alle agevolazioni concorrono al riparto, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda.

Nel caso in cui l'importo complessivo dei Voucher concedibili sia superiore all'ammontare delle risorse disponibili (100 milioni di euro), il Ministero procede al riparto delle risorse in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria.

Per l'accesso alla procedura del Mi.SE. è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti rivolgersi a:


Scarica la scheda completa