Logo CNA Forlì Cesena
home | Unioni | Produzione

Produzione

CNA Produzione rappresenta e tutela circa 1.100 imprese artigiane e PMI appartenenti ai settori manifatturieri della metalmeccanica di produzione, del legno e arredamento, della nautica da diporto e della chimica-gomma-plastica della provincia di Forlì-Cesena.

Tra i suoi obiettivi agevolare l’innovazione tecnologica e organizzativa, facilitando il contatto tra le imprese, i più qualificati centri per il trasferimento tecnologico e l’università; favorire l’internazionalizzazione, grazie alla partecipazione collettiva a fiere di settore e ad altri progetti mirati; favorire la conoscenza della normativa tecnica di settore, lo sviluppo delle competenze manageriali e il ricambio generazionale nella conduzione delle imprese; agevolare i processi di alleanza e integrazione tra le imprese, favorendo la costituzione di reti d’impresa.

 Scopri CNA Romagna Estero

 

In evidenza

01-08-2018

Ecobonus serramenti: perché penalizzare il prodotto Made in Italy?

CNA è contraria all’introduzione di limiti di spesa per la sostituzione degli infissi, perché favorisce i prodotti low cost di importazione.


31-07-2018

Costruire in Italia e ……. distribuire nel mondo

Le solide radici e una forte spinta innovativa fanno della Cangini, a Sarsina, un’azienda leader nella produzione di attrezzature, attacchi rapidi e benne, progettate e costruite in Romagna, distribuite in tutto il mondo.


25-05-2018

Made in Italy: CNA Federmoda delinea le traiettorie verso il futuro

Convegno nazionale a San Mauro Pascoli. Tra i temi caldi emersi dai workshop e dal dibattito: internazionalizzazione, formazione, innovazione, filiera, etica e trasparenza verso il consumatore