Logo CNA Forlì Cesena
home | Unioni | Produzione

Produzione

CNA Produzione rappresenta e tutela circa 1.100 imprese artigiane e PMI appartenenti ai settori manifatturieri della metalmeccanica di produzione, del legno e arredamento, della nautica da diporto e della chimica-gomma-plastica della provincia di Forlì-Cesena.

Tra i suoi obiettivi agevolare l’innovazione tecnologica e organizzativa, facilitando il contatto tra le imprese, i più qualificati centri per il trasferimento tecnologico e l’università; favorire l’internazionalizzazione, grazie alla partecipazione collettiva a fiere di settore e ad altri progetti mirati; favorire la conoscenza della normativa tecnica di settore, lo sviluppo delle competenze manageriali e il ricambio generazionale nella conduzione delle imprese; agevolare i processi di alleanza e integrazione tra le imprese, favorendo la costituzione di reti d’impresa.

 Scopri CNA Romagna Estero

 

In evidenza

04-12-2018

21 Imprese da Forlì-Cesena al primo Business Day nazionale di CNA

Il 5 dicembre a Modena 800 imprenditori daranno vita al CNA NetWork: oltre 3.100 incontri di matching aziendale. Da Forlì-Cesena 21 imprese, tra cui importanti aziende player e innovative start up


30-10-2018

Ranieri: storica torneria oggi convertita 4.0

Viaggio nella meccanica di precisione, oggi sviluppata attraverso innovativi robot. Un processo di trasformazione che coinvolge tutta l’azienda


22-10-2018

Progetto Hannover Messe dall’1 al 5 aprile 2019 in fiera ad Hannover

Dopo il successo della scorsa edizione, CNA Emilia Romagna presenta anche quest’ anno con alcune novità il progetto Hannover Messe, che darà la possibilità ad un gruppo di imprese, di partecipare alla collettiva presso il Padiglione HALL 4 presso la Fiera di Hannover Messe, in programma dall’ 1 al 5 aprile 2019, la più importante fiera dedicata alle lavorazioni industriali e alla meccanica.