Logo CNA Forlì Cesena
home | Unioni | Fita autotrasporti | Progetti

Creazione di gruppi di acquisto
Lo scopo è di ottenere prezzi dedicati e proposte ad hoc per le imprese monoveicolari associate, per tutto ciò che riguarda la manutenzione dei mezzi (officine, elettrauto, concessionarie), il rifornimento di carburante e la stipula di polizze assicurative.

Strumenti ed opportunità di finanziamento
Finanziamento garantito per il settore dell’autotrasporto attraverso UNIFIDI Emilia-Romagna, presso cui è operativo il FEI (Fondo Europeo degli Investimenti), che offre garanzie fino al 60%. Maggiori informazioni presso il referente servizio Credito negli uffici CNA.

Le imprese monoveicolari della provincia di Forlì-Cesena – Rapporto 2010
Qual è la situazione del comparto dell’autotrasporto nel nostro territorio? Un contributo importante è offerto dalla prima indagine sulle imprese monoveicolari della provincia di Forlì-Cesena, promossa da CNA FITA. L’indagine, condotta su un campione di 130 autotrasportatori monoveicolari, approfondisce vari aspetti che caratterizzano il settore (tipologia dei mezzi, numero dei clienti, chilometri percorsi, tempi di pagamento, ricorso al credito). Tra i temi più caldi che ne emergono, quello relativo ai flussi di cassa e al conseguente indebitamento delle imprese e la questione dell’abusivismo.
Rapporto 2010 (allegato PDF)