Logo CNA Forlì Cesena
home | Unioni | Fita autotrasporti

Fita autotrasporti

Con oltre 1.000 imprese associate, il trasporto è una realtà importantissima del nostro territorio:

trasporto merci: “padroncini”, imprese strutturate, cooperative e consorzi, corrieri e spedizionieri, operatori della logistica;

trasporto persone: tassisti, autonoleggiatori, noleggiatori con pullman, esercenti linee in concessione.


CNA FITA, che ne è l’Associazione di rappresentanza principale, porta la voce di queste imprese nei rapporti con il Governo, le Istituzioni Locali e le “parti sociali” del settore. Partecipa, inoltre, alla stipula degli accordi economici nazionali e locali di settore con la committenza, che fissano prezzi e condizioni di trasporto delle diverse tipologie di merci.

Offre agli associati un servizio informazioni su normative di settore, regolamenti comunali e legislazione dei Paesi stranieri, nonché consulenza su contratti, tariffe e gare d’appalto. CNA FITA affianca le imprese nel contenzioso sul Codice della Strada e propone formazione di accesso alla professione e di orientamento al mercato.

 

In evidenza

10-08-2017

Trasporto su gomma: collaborazione e buonsenso

Evitare posizioni unidirezionali e puntare al consenso tra i soggetti in campo: la posizione di CNA Forlì-Cesena in merito alle future politiche per il trasporto.


08-08-2017

CNA Forlì-Cesena: soddisfazione per i portavoce nazionali e regionali eletti

Importanti riconoscimenti per l’associazione territoriale, che gode di grande considerazione all’interno del sistema CNA.


09-06-2017

Class action CNA Fita: richiesto un risarcimento di 250 milioni di euro

Procede l’azione collettiva risarcitoria, a cui hanno aderito in provincia 1.302 camion. Riaperte le adesioni fino al 31 luglio per il 2° blocco