Logo CNA Forlì Cesena
home | Unioni | Federmoda

Federmoda

CNA Federmoda raggruppa i settori del tessile, dell’abbigliamento, delle calzature, della pellicceria, della sartoria e rappresenta circa 300 imprese nel territorio provinciale, che producono sia in conto proprio sia in conto terzi.

CNA opera a sostegno delle imprese con iniziative e consulenze nel campo della promozione commerciale e del marketing, della formazione, dell’innovazione tecnologica e dell’aggiornamento tecnico e manageriale.

Promuove l’associazionismo tra le imprese, favorendo progetti di reti; organizza la partecipazione delle imprese a mostre e fiere di settore e a iniziative promozionali in Italia e all’estero.

CNA Federmoda è particolarmente impegnata nella valorizzazione delle produzioni locali, nella tutela della legalità, nella lotta alla contraffazione, nel favorire l'approvazione di leggi a sostegno del made in Italy.

 

In evidenza

15-10-2019

Contributi per l'installazione di sistemi di sicurezza antirapina

La Camera di Commercio della Romagna ha messo a disposizione un contributo con lo scopo di supportare le piccole e medie imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini, nel prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità, per la concessione di contributi finalizzati all’installazione di sistemi di sicurezza, conformi ai principi predisposti dal Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza.


09-10-2019

Nuovi orizzonti per il distretto della calzatura del Rubicone

Le imprese del distretto insieme a CNA ed ICE si confrontano sul futuro del distretto


03-07-2019

Manifattura italiana: partecipazione collettiva a Première Vision Leather

Grazie al supporto di ICE Agenzia e a seguito degli interessanti riscontri avuti nella precedente partecipazione siamo nelle condizioni di predisporre una nostra progettazione alla prossima edizione di Première Vision in programma a Parigi dal 17 al 19 settembre 2019


Approfondimenti