Logo CNA Forlì Cesena
home | Unioni | Federmoda

Federmoda

CNA Federmoda raggruppa i settori del tessile, dell’abbigliamento, delle calzature, della pellicceria, della sartoria e rappresenta circa 300 imprese nel territorio provinciale, che producono sia in conto proprio sia in conto terzi.

CNA opera a sostegno delle imprese con iniziative e consulenze nel campo della promozione commerciale e del marketing, della formazione, dell’innovazione tecnologica e dell’aggiornamento tecnico e manageriale.

Promuove l’associazionismo tra le imprese, favorendo progetti di reti; organizza la partecipazione delle imprese a mostre e fiere di settore e a iniziative promozionali in Italia e all’estero.

CNA Federmoda è particolarmente impegnata nella valorizzazione delle produzioni locali, nella tutela della legalità, nella lotta alla contraffazione, nel favorire l'approvazione di leggi a sostegno del made in Italy.

 

In evidenza

05-12-2018

Un Patto per far correre il distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli. Puntando su ricerca, innovazione e alta qualità dei prodotti.

Oggi la sigla di un'intesa tra Regione, enti locali, sindacati e associazioni di categoria. L'assessore Costi: "Questo accordo si inserisce a pieno titolo nelle politiche industriali della Regione e si intreccia con il progetto Fashion Valley Emilia-Romagna"


23-11-2018

Certificazione del Costo del lavoro: uno strumento per la legalità

Cna Federmoda sta lavorando per offrire agli imprenditori una serie di strumenti e di opportunità che consentano di migliorare il potere contrattuale verso la committenza e di garantire condizioni certe e capaci di premiare chi rispetta le regole.


22-11-2018

Opportunità e mercati esteri

Cna Federmoda e il Consorzio Moda in Italy propongono un progetto di sviluppo e di promozione delle eccellenze del fashion Made in Italy.


Approfondimenti