Logo CNA Forlì Cesena
home | Unioni | Costruzioni

Costruzioni

Tutela e rappresenta le imprese del comparto edile, un settore complesso che riunisce professionalità molto diverse l’una dall’altra, che riguarda la costruzione di edifici e di infrastrutture di qualsiasi tipo: da chi si occupa di ponteggi ed escavazione di ghiaia e sabbia, a chi si dedica a intonacatura, tinteggiatura, pavimentazione, isolamento termico o acustico, oppure alle pavimentazioni industriali e alla realizzazione di strade, e infine posa in opera di coperture in legno.

CNA Costruzioni rappresenta anche le imprese che producono ceramiche, mattoni, tegole e altri prodotti per l’edilizia, come anche i marmisti e i vetrai. Senza dimenticare chi si specializza in restauro o decorazione.
Un universo ricco e variegato, che conta oltre 1.500 imprese nella provincia di Forlì-Cesena.

CNA promuove forme associate di impresa, come ATI, consorzi e reti di imprese; partecipa agli Enti paritetici di settore (Cassa Edile – CEDAIER, EBER e Scuola Edile); predispone le pratiche relative all’attestazione SOA; dà consulenza per la partecipazione a gare d’appalto, come anche formazione e aggiornamento professionale per i titolari e i dipendenti.

 

In evidenza

08-08-2017

CNA Forlì-Cesena: soddisfazione per i portavoce nazionali e regionali eletti

Importanti riconoscimenti per l’associazione territoriale, che gode di grande considerazione all’interno del sistema CNA.


29-06-2017

Green economy: agevolazioni per piccole medie imprese

Il Fondo Energia è un fondo rotativo di finanza agevolata, messo in campo dalla Regione Emilia Romagna, finalizzato al sostegno della green economy.


16-05-2017

CNA Forlì-Cesena: eletti i nuovi organi dirigenti

Concluse le assemblee elettive di CNA Forlì-Cesena: per il mandato 2017-2021 rinnovate presidenza e direzione, confermato Lorenzo Zanotti presidente territoriale