Logo CNA Forlì Cesena
home | Unioni | Benessere e sanità

Benessere e sanità

L’unione CNA Benessere e Sanità rappresenta e tutela aziende artigiane, piccole medie imprese e attività libero professionali che offrono servizi alla persona.

Del Benessere fanno parte i settori dell'acconciatura e dell'estetica, le palestre, i centri benessere e i podologi.

In Sanità troviamo le imprese che operano nel campo dell’odontoiatria, dell'odontotecnica, dell'ottica, dell'audioprotesi, della medicina fisica e riabilitativa, dell'ortopedia, dei prodotti di consumo; troviamo inoltre ambulatori e poliambulatori, con operatori professionali che svolgono l’attività in modo autonomo sia verso l’utenza privata che in convenzione con il Servizio sanitario nazionale.

All’Unione aderiscono, a livello provinciale, circa 650 imprese. Vi sono molto ben rappresentate le attività di acconciatura ed estetica, ma sono in continuo incremento anche quelle tecnico-sanitarie.

 

In evidenza

23-10-2019

Partenza del corso estetica sociale

Domenica 20 ottobre si è avviata l’ultima parte del corso di specializzazione in Estetica Sociale, organizzato da CNA, IRST, CNA Formazione ed altre strutture sanitarie pubbliche, che vedrà la formazione destinata alle estetiste molto particolareggiata ed incentrata sui servizi dedicati a pazienti con patologie oncologiche.


15-10-2019

Contributi per l'installazione di sistemi di sicurezza antirapina

La Camera di Commercio della Romagna ha messo a disposizione un contributo con lo scopo di supportare le piccole e medie imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini, nel prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità, per la concessione di contributi finalizzati all’installazione di sistemi di sicurezza, conformi ai principi predisposti dal Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza.


09-09-2019

Le rane azzurre per l'anniversario di Achena N°5.

#Novenoveduemiladiciannove ha segnato un importante traguardo per l'ambizioso progetto di Achena Batani, look maker, che un anno fa ha avviato il proprio progetto ''Laboratorio di Immagine'' ACHENA N° 5 a Forlì.