Logo CNA Forlì Cesena
home | Unioni | Alimentare

Alimentare

L’alimentare è uno dei settori chiave dell’economia del nostro territorio e CNA rappresenta una parte importante di questa realtà:

574 imprese tra alimentari, agricole, pubblici esercizi ed erboristerie.

Una gamma di lavorazioni che spazia dalla panificazione alle paste fresche e secche, dalla gastronomia ai formaggi, dalle diverse tipologie di lavorazioni delle carni e del pesce alle conserve vegetali e ai distillati e liquori, dalle erboristerie e laboratori di produzione di integratori alimentari, fino alla pasticceria e al settore dolciario, nonché la gelateria, i pubblici esercizi e altro ancora.

Un sistema dinamico, capace di valorizzare la tradizione e l’identità locale, in forte integrazione con il territorio, l’ambiente e il turismo, in un’ottica di costante innovazione.

 

In evidenza

04-04-2017

CNA Forlì-Cesena: scuola e lavoro sempre più vicini

Quasi 6.000 tra bambini e ragazzi coinvolti nei progetti CNA dedicati alle scuole, per fare conoscere la manualità e la tradizione del lavoro artigianale.Coinvolte le scuole primarie e medie inferiori della provincia


14-03-2017

Comparto Alimentare: qualita' dei prodotti locali e filiere brevi

Assemblea elettiva e prime indicazioni di lavoro per le quasi 600 imprese dell’alimentazione, associate a CNA Forlì-Cesena.


02-03-2017

CNA e le imprese: connessi al cambiamento

Al via le assemblee per il rinnovo degli organi dell’Associazione che raggruppa 10.728 imprenditrici e imprenditori in provincia. In totale 21 appuntamenti tra marzo e maggio, perché è importante partecipare.