L’Arena dei Poderi dal Nespoli di Civitella è stato lo scenario in cui ieri si è concluso il percorso  “Performazione”, promosso dai raggruppamenti di interesse CNA Impresa Donna e Giovani Imprenditori provinciali nei mesi scorsi, con l’obiettivo di riflettere in modo creativo sui temi della competitività delle imprese.  L’ultimo incontro è stato incentrato sul rapporto tra Qualità e Prezzo, ed ha avuto come titolo “OK : il prezzo è giusto? Alla ricerca del punto di equilibrio”.

La serata, a cui hanno partecipato oltre 70 imprenditori e imprenditrici, grazie  al format molto diverso dal convegno tradizionale, ha permesso di coinvolgere i partecipanti in giochi ed attività proposte dalle imprenditrici e dai giovani imprenditori che sono, stati come nelle serate precedenti,  i veri protagonisti degli eventi. Le attività hanno permesso loro di esprimersi in modo creativo sul tema del rapporto tra qualità e prezzo, fornendo una propria opinione e chiave di interpretazione a seconda delle esperienze vissute in azienda. Molto interesse hanno destato anche le testimonianze imprenditoriali dirette sul tema.

La presidente di CNA Impresa Donna, Elena Balsamini ed il presidente di CNA Giovani Imprenditori, Matteo Cecchini, intervenendo al termine dell’evento hanno sottolineato che si è trattato di una esperienza innovativa ed interessante, non solo per le due presidenze coinvolte nella ideazione e realizzazione dei quattro eventi, ma anche per le trecento persone che vi hanno preso parte in qualità di “spettatori”. Innovazione e creatività sono sempre più fattori di successo, in particolare per il made in Italy, perciò iniziative che puntano a stimolare una riflessione svolta in modo creativo ed innovativo sulla propria realtà aziendale sono  un utile contributo per trovare soluzioni vincenti nel miglioramento della competitività aziendale.