Logo CNA Forlì Cesena

29-09-2017 | Opportunità

Torna CNA NetWork Business Day, oltre 700 imprenditori da tutta Italia per fare business

Torna CNA NetWork Business Day, oltre 700 imprenditori da tutta Italia per fare business

Promosso da CNA Forlì-Cesena con le altre CNA dell’Emilia-Romagna. Appuntamento a Bologna (Unipol Arena) il 23 novembre. Si aprono le iscrizioni, adesioni fino all’esaurimento dei posti disponibili

Lo scorso anno a Ferrara furono oltre 2.300 gli incontri di affari per le piccole medie imprese nell’edizione 2016 del “CNA NetWork - Business Day”. Palpabile l’entusiasmo che si respirava, anche grazie al dinamismo delle 250 imprese che hanno saputo ben approfittare di questa valida opportunità proposta dalle CNA provinciali dell’Emilia Romagna con il coordinamento della CNA regionale.

CNA NetWork ormai è un appuntamento fisso tra gli eventi economici dell’Emilia Romagna e CNA lo ripropone nel 2017 con una nuova edizione della giornata di matching, che si terrà a Bologna, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno il prossimo giovedì 23 novembre. Confermata la formula, pensata per dare la possibilità alle piccole medie imprese di presentare i propri prodotti e i propri servizi, con incontri individuali di 20’ ciascuno. Appuntamenti brevi, per andare direttamente al sodo, senza perdite di tempo o giri di parole. Per sviluppare partnership, vendere prodotti o servizi, acquisire contatti strategici e sviluppare una rete di opportunità commerciali senza precedenti.

Creare innovazione, espandere il proprio mercato e i propri orizzonti, ottimizzare i processi produttivi. Sono questi i vantaggi per le imprese che parteciperanno al “CNA NetWork - Business Day 2017”, un evento innovativo che vuole facilitare nuove occasioni di sviluppo e di relazione delle imprese tra loro e con importanti aziende player alla ricerca di nuovi fornitori. Attese a Casalecchio oltre 300 pmi, 700 imprenditori, aziende italiane di grande richiamo.

Le imprese interessate possono aderire alla manifestazione iscrivendosi al sito www.cnanetwork.it dove è possibile consultare il regolamento, le modalità di iscrizione, le quote di partecipazione e gli sconti per gli associati CNA. Nel modulo di adesione potranno presentare la propria attività, prodotti e servizi erogati, i vantaggi delle proprie offerte, cosa può essere fatto per e con altre aziende.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 300 aziende iscritte. Per permettere incontri utili alle imprese i posti disponibili saranno 200 per le imprese attinenti alla produzione manifatturiera legata alla filiera della meccanica regionale (in particolare lavorazioni meccaniche, prodotti e sottoprodotti della meccanica e della meccatronica, motor valley e packaging valley, oleodinamica, agromeccanica, macchinari per la produzione in generale) e 100 per le aziende dei servizi.

“CNA NetWork – Business Day” è promosso dalle CNA di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini con il coordinamento di CNA Emilia Romagna.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Veronica Bridi tel. 0543 770317 – cell. 348 2482954 – e-mail veronica.bridi@cnafc.it.

Partecipando al “CNA NetWork – Business Day 2017” le imprese potranno dunque entrare in contatto con altre aziende con cui poter collaborare; con cui confrontarsi su progetti, tecnologie e competenze; a cui presentare le proprie eccellenze e vendere i propri prodotti e servizi. Le aree di possibile collaborazione e scambio vanno dal commerciale a ricerca e sviluppo, a partnership per gli acquisti alla produzione e sub-fornitura. Si possono, inoltre, avviare relazioni per acquisire o vendere licenze e tecnologie, o per la ricerca di partnership societarie, o ancora per internazionalizzare la propria impresa, lanciare prodotti e/o servizi innovativi.

Il tutto con l’affidabilità di CNA che con la sua esperienza sul territorio e la sua conoscenza delle Pmi è la migliore garanzia di un’iniziativa davvero modellata sulle concrete esigenze degli imprenditori.

Da giovedì 9 novembre fino alle ore 12 di domenica 19 novembre le imprese che si sono iscritte potranno prenotare sul sito della manifestazione gli incontri con le altre pmi partecipanti e con le aziende player in base alle proprie preferenze.

Nel corso del “CNA NetWork - Business Day” il 23 novembre si svolgerà anche un importante workshop di interesse nazionale sui temi dell’”Impresa 4.0” e sul Piano nazionale Industria 4.0 con la partecipazione di Istituzioni nazionali e locali.