Continua l’apprezzato percorso di confronto tra imprenditori e amministratori, finalizzato ad avvicinare questi ultimi alle imprese del territorio, promosso dalla presidenza di CNA Colline forlivesi. Dopo Modigliana, è stata la volta di Tredozio, dove Giovanni Montevecchi, responsabile di CNA Colline forlivesi ed Egidio Liverani, responsabile marketing dell’area hanno accompagnato la sindaca Simona Vietina a visitare due interessanti realtà imprenditoriali.

Le due aziende coinvolte, associate a CNA, sono rappresentative del tessuto economico locale: Demal Elettronica, che opera nel settore elettronico e sta registrando una fase di crescita e la Stivaleria F.lli Fabbri, impresa artigianale con produzione di nicchia, vera eccellenza nel panorama mondiale.

Questi incontri sono stati voluti da CNA per permettere agli amministratori di conoscere storia, programmi di sviluppo ed eventuali necessità delle imprese del territorio, in particolare per quelle insediate nelle aree produttive.

“Da questi due incontri – afferma Giovanni Montevecchi, responsabile di CNA Colline forlivesi – sono emersi spunti di riflessione sulle opportunità di sviluppo per le imprese, pensiamo in particolare all’accesso al credito e al reperimento di personale qualificato. Si tratta, infatti, di due imprese impegnate in investimenti significativi, che possono avere una ricaduta importante sul territorio. Imprese che, come la Stivaleria Fabbri, hanno avviato processi di innovazione tecnologica nella ricerca di nuovi materiali ecocompatibili e nel ciclo di produzione”.

CNA associa nella Valle del Tramazzo oltre 220 aziende, trasversali su tutti i settori: si va da quelle artigianali tradizionali, alla produzione più in generale, ai servizi, con una particolare vocazione per l’ambito turistico. Con gli uffici di Modigliana e Tredozio, CNA garantisce tutti i servizi alle imprese e ai cittadini di questo bacino.