Si rende noto che sono riaperte le iscrizioni all’Asilo Nido comunale.

Il servizio di post orario verrà attivato solo in presenza di almeno 10 iscritti.

1) CALENDARIO DI APERTURA E ORARIO DEI SERVIZI

Il calendario prevede l’apertura del servizio dal 22 agosto 2022 al 31 luglio 2023 con interruzione come da calendario scolastico. Il servizio di Nido è attivo dal lunedì al venerdì con apertura dalle 7,30 alle 16,30 e possibilità di post orario.

2) REQUISITI DI ACCESSO

Possono fare domanda di iscrizione i genitori o coloro che esercitano la potestà genitoriale residenti nel Comune di Modigliana, per i bambini e le bambine nati dal 1° gennaio 2020 al 30 aprile 2022.

Sono equiparati ai residenti:

  • coloro che non risiedono nel Comune di Modigliana ma che hanno già presentato richiesta di residenza entro il giorno di chiusura del bando. L’avvenuta iscrizione anagrafica viene accertata d’ufficio prima dell’inizio della frequenza;
  • coloro che risiedono in altri Comuni ma che sono domiciliati nel Comune di Modigliana (il domicilio obbligatorio nel Comune deve essere documentato).

Sono equiparati ai residenti ai soli fini tariffari , ferma restando la precedenza in graduatoria delle famiglie residenti. coloro che non sono residenti ma svolgono attività lavorativa presso un
datore di lavoro avente sede operativa nel Comune di Modigliana.

3) DOMANDA DI ISCRIZIONE: CONTENUTI, TERMINI E MODALITÀ’ DI PRESENTAZIONE

a) Contenuti

I genitori o coloro che esercitano la potestà genitoriale possono richiedere l’accesso ai servizi, dichiarando al fine della formulazione della graduatoria:

  • dati anagrafici del bambino per il quale si presenta domanda;
  • composizione del nucleo familiare del bambino;
  • dati anagrafici del genitore eventualmente non presente nel nucleo familiare del bambino;
  • situazione lavorativa dei genitori (tipo, luogo, orario),
  • condizioni socio-familiari, ed eventuali condizioni di handicap o non autosufficienza (occorre allegare le relative certificazioni).

Le dichiarazioni che attestano i suddetti requisiti o condizioni di precedenza, dovranno essere rese ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, nei termini contenuti nel modulo di domanda.

Tutto ciò che attiene alla situazione dichiarata deve essere riferito al giorno di chiusura del bando. Necessario che la domanda sia presentata dal genitore che sosterrà il pagamento della retta.

I moduli da utilizzare per la compilazione della domanda sono disponibili sul sito web del Comune

VISITA IL SITO 

oppure possono essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali-Pubblica Istruzione del Comune di Modigliana, in Via G. Garibaldi, 63.

b) Termini di presentazione: La domanda può essere presentata dal 10 ottobre 2022 al 18 novembre 2022.

c) Modalità di presentazione

La domanda deve pervenire all’Ufficio Servizi Sociali-Pubblica Istruzione del Comune di Modigliana, Via G.Garibaldi, 63, entro le ore 12:00 del 18 novembre con una delle seguenti modalità:

  • mediante consegna diretta presso l’ufficio sopra indicato, da parte dei genitori o di coloro che esercitano la potestà genitoriale che provvederanno a sottoscriverla davanti all’addetto al ritiro;
  • mediante terza persona che consegnerà presso l’ufficio sopra indicato la domanda firmata dai genitori o da coloro che esercitano la potestà genitoriale, con allegata fotocopia del documento di identità del richiedente;
  • mediante invio per posta con raccomandata A.R., firmata dai genitori o da coloro che esercitano la potestà genitoriale, con allegata fotocopia del documento di identità del richiedente;
  • mediante fax al n. 0546/949540, firmata dai genitori o da coloro che esercitano la potestà genitoriale, con allegata fotocopia del documento di identità del richiedente;
  • con modalità telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune modigliana@cert.provincia.fc.it da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato al richiedente o da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica, con invio del modulo di domanda sottoscritto e degli altri documenti in formato PDF o PDF-A e trasmessi come allegati, unitamente ad una fotocopia del documento di identità del richiedente;
  • con modalità telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune modigliana@cert.provincia.fc.it da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica ma con il modulo di domanda firmato digitalmente utilizzando un certificato di firma digitale in corso di validità, rilasciato da un organismo incluso nell’elenco pubblico dei certificatori tenuto da Agenzia per l’Italia Digitale, mentre gli altri documenti dovranno risultare sottoscritti, acquisiti elettronicamente in formato PDF PDF-A e trasmessi come allegati.

Si precisa che la presentazione della domanda presso gli uffici è possibile nelle seguenti giornate e orari:

  • Lunedì 8:30 – 12:30
  • Martedì 15:00 – 17:30
  • Mercoledì 8:30 – 12:30

Per ulteriori informazioni su approvazione e gestione graduatoria, ambientamento al nido, tariffe e rette:

SCARICA SCHEDA BANDO

SCARICA MODULO D’ISCRIZIONE