Logo CNA Forlì Cesena
home | Territorio | Cesena

Cesena

Area territoriale Cesena Val Savio

Una città che ha dato i natali a 3 Papi, una biblioteca eletta a “memoria del mondo” dall’Unesco. Frutta e verdura che, da qui, arrivano sulle tavole di tutto il continente. Ma anche un polo dell’autotrasporto fra i più importanti del Paese. Un tessuto economico costituito da imprese leader nei loro settori, integrato con centinaia di artigiani e piccoli imprenditori, che ha permesso al nostro territorio di collocarsi stabilmente fra i primi per coesione sociale e benessere. A questo ha contribuito anche CNA, presente a Cesena fin dal 1954.

 

In evidenza

finanzia

18-02-2019

CNA Romagna Estero: competenze e contributi del 50% per l’export delle Pmi

Il progetto TEM (Temporary Export Manager) supporta i percorsi di internazionalizzazione delle piccole imprese. Un incontro a Cesena per spiegare come funziona e come accedere ai contributi


finanzia

14-02-2019

Chiusura E 45: indagine conoscitiva sulla situazione di disagio di cittadini e imprese

In conseguenza della situazione di grave disagio venutasi a creare con la chiusura della E45, la Regione Emilia Romagna ha dichiarato lo stato di crisi regionale nel territorio dell’Unione Valle del Savio e dei Comuni di Sogliano al Rubicone, Sant’Agata Feltria e Roncofreddo, stanziando € 250.000,00 per l’attuazione delle prime misure di assistenza e sostegno alla popolazione ed alle attività economiche e produttive colpite.


finanzia

14-02-2019

E45: annullata la manifestazione di sabato 16 febbraio

Il ministro Toninelli ha accolto le richieste avanzate dai comuni coinvolti e dalle associazioni, tra le quali anche CNA.
Viene dunque annullata la manifestazione prevista per sabato 16 febbraio.