CNA Pensionati, forte dei suoi 7.230 soci, si presenta come una unità dinamica e intende perseguire con efficacia il concetto di invecchiamento attivo, ossia della partecipazione sociale delle persone, che fa perno sulla cultura della salute e su stili di vita corretti e sani.

Tra l’altro, nel corso degli anni non sono mai mancate anche iniziative culturali e ricreative, come gite e momenti di ritrovo conviviale, che hanno offerto serene giornate di relax e motivi per stare insieme, sentirsi partecipi, per vedere e gustare cose buone.

Un mix di interventi, quindi, per offrire con l’avanzare dell’età nuova qualità alla vita ed impedire che l’isolamento, rischio sempre presente, renda più fragili le persone anziane.

In novembre, due iniziative: a Forlimpopoli, con i consigli dell’esperto CNA sulla manutenzione delle caldaie e degli impianti di climatizzazione ed a Cesena sulle “esperienze di volontariato” nella nostra provincia.

L’anno si concluderà con l’Assemblea Annuale del 2 dicembre a Forlì sulla Legge di Stabilità 2018 ed il 16 con la grande Festa Provinciale, presso la locanda dei Fondi di Dovadola, tradizionale appuntamento che manifesta il genuino senso di appartenenza dei nostri iscritti.

Per informazioni: Paola Fava 0543 770220 | 348 2489028 | paola.fava@cnafc.it

Scarica il programma completo