Si terrà giovedì 16 maggio 2019 alle 20,30, presso l’ex pescheria in Corso Vendemini 51, l’atteso confronto elettorale con i tre candidati a sindaco di Savignano, Filippo Giovannini, Mauro Frisoni e Marco Foschi.

L’incontro, organizzato e condotto dall’Area territoriale CNA Est Romagna, avrà come obiettivo quello di presentare problematiche e proposte delle imprese, partendo da un vero e proprio “manifesto” dell’associazione già presentato ai candidati.

Si affronteranno cinque ambiti ritenuti prioritari, quali le politiche sovracomunali, la fiscalità locale, la semplificazione amministrativa, il sostegno alle imprese e la lotta all’abusivismo e sicurezza.

“Ai candidati – precisa Marco Gasperini, presidente di CNA Est Romagna – chiederemo come intendono sostenere il sistema delle imprese del comune ma gli sottoporremo anche alcune proposte a costo zero.

Se risultassero condivisibili, esse rappresenteranno in seguito la base sulla quale  misurare l’operato e la vera volontà di collaborazione con il futuro sindaco”.

Tra gli altri temi, specifici di Savignano, si discuterà anche di quali sinergie attivare con Gatteo e San Mauro ma sempre all’interno dell’Unione Rubicone e Mare, del piano strategico per la viabilità sulla Via Emilia, di come incentivare l’occupazione nelle aree produttive esistenti, delle modalità di caratterizzazione della città attraverso le sue eccellenze, della valorizzazione delle competenze e della formazione nel comparto della carpenteria metallica e della lavorazione del ferro, che distinguono il territorio comunale.

L’incontro sarà moderato da Giorgio Magnani, giornalista del Corriere Romagna.

Al centro della serata ci saranno le imprese ma sono invitati anche i cittadini interessati a conoscere i programmi della futura amministrazione.

L’incontro rientra nella campagna lanciata a livello provinciale in vista delle prossime elezioni amministrative. CNA Forlì-Cesena, che ha fatto della presenza capillare sul territorio un suo tratto distintivo, incontrerà tutti i candidati sindaco. E lo farà presentando una piattaforma unica, supportata da una campagna di comunicazione, imperniata sullo slogan “CNA lo fa”.

CNA continuerà a presidiare i temi importanti per le imprese in maniera continuativa durante l’intero mandato, a partire da una forte convinzione: solo se politica, cittadini e imprese hanno una visione e un orizzonte comune, si potranno raggiungere importanti risultati per il territorio. Siamo tutti noi a fare la differenza. Per questo, la campagna CNA si conclude con: Nella forza delle imprese il benessere del nostro territorio.