Logo CNA Forlì Cesena

31-01-2019 | Primo piano

Rifinanziata la Nuova Sabatini: domande a partire dal 7 febbraio 2019

Rifinanziata la Nuova Sabatini: domande a partire dal 7 febbraio 2019

Con la Legge di Bilancio 2019 è stata rifinanziata la Legge “Beni Strumentali - Nuova Sabatini”  che, lo ricordiamo, agevola l’accesso al credito delle Micro e Piccole Medie Imprese per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature.

La nuova Sabatini prevede un finanziamento, bancario  o leasing, con durata massima di cinque anni, per importi da 20 mila a 2 milioni di euro a impresa, sul 100% dell’investimento  (al netto di IVA). Il finanziamento può usufruire dell’accesso prioritario alla garanzia pubblica del Fondo Centrale di Garanzia nella misura massima dell’80%.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo, calcolato convenzionalmente dal Ministero, nella misura del 2,75% per gli investimenti ordinari e del 3,575% per gli investimenti in tecnologie Industria 4.0..

Dal 2019 la nuova Sabatini sarà cumulabile con l’IPER ammortamento e col credito d’Imposta Ricerca e Sviluppo, secondo le nuove indicazioni della Legge di Bilancio.

In attesa di poter presentare le nuove domande per la concessione del contributo,  Chi fosse interessato a verificare i requisiti di accesso per presentare nuove domande può rivolgersi a:

Laura Giammarchi  |0543 770311 | laura.giammarchi@cnafc.it