Logo CNA Forlì Cesena

08-01-2020 | Opportunità

Promuovere l'artigianato artistico sul web: a breve un corso gratuito di CNA

Promuovere l'artigianato artistico sul web: a breve un corso gratuito di CNA

Partono le preadesioni al Corso destinato alle imprese dell’Artistico e Tradizionale.

Tra i temi trattati: il Web come strumento di informazione, valorizzazione e commercializzazione dei prodotti; elementi di comunicazione e marketing narrativo; l’e-commerce e le strategie del marketing.

Sono numerose le potenziali vetrine online per le produzioni dell’artigianato artistico. Tele stampate, ceramica, mosaici, ferro battuto, gioielli e molto altro possono trovare interessanti canali di vendita nel web. Per avvicinare le imprese a queste opportunità, CNA Formazione assieme a CNA Artistico e Tradizionale di Forlì-Cesena organizzano un corso co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna e destinato alle imprese del territorio.

“Le piccole botteghe artigiane – spiega Davide Caprili presidente di CNA Artistico e Tradizionale Forlì-Cesena – sono un punto di forza del nostro sistema produttivo, per l’eccellenza e per la qualità legata al Made in Italy e, per questo, si devono individuare tutti i mezzi idonei in grado di valorizzarle”.

Il corso, dal titolo “la valorizzazione del prodotto in una logica commerciale” è stato espressamente richiesto da diversi imprenditori dell’Unione della Cna Artistico e Tradizionale di Forlì-Cesena.

Il corso (della durata di 24 ore), che si svolgerà presso la sede di CNA Formazione in viale Roma a Forlì ed è gratuito (perché co-finanziato dal FSE PO 2014-2020 RER), prevede un momento di incontro e di confronto individuale con consulenti, che aiuteranno gli imprenditori a migliorare il loro sito Internet e utilizzare meglio gli strumenti come Facebook e Instagram.

Gli orari del corso sono pensati per venire incontro alle necessità degli artigiani: per non appesantire la giornata lavorativa, saranno programmati a partire dal mese di febbraio (in data da definirsi - dalle ore 18.00 alle 21.00 circa). Al momento stiamo raccogliendo le preadesioni al corso e a breve saranno comunicate le singole giornate.

Il corso è destinato a 9 imprenditrici o imprenditori legati al sistema produttivo e alla filiera dell’Artigianato Artistico.

Per le preadesioni o eventuali chiarimenti contattare il responsabile di CNA Artistico e Tradizionale
Andrea Riccardi |  andrea.riccardi@cnafc.it | 351 0807182.