Logo CNA Forlì Cesena

20-03-2017 | Protagonisti

Prêt-à-Porter: CNA Federmoda premia i giovani talenti

Prêt-à-Porter: CNA Federmoda premia i giovani talenti

Alla fiera di Forlì premiate tre scuole superiori del territorio: Marie Curie (Savignano), Saffi-Alberti (Forlì), Cercal (San Mauro Pascoli).

CNA Federmoda, tra i promotori della fiera Prêt-à-Porter di Forlì, ha premiato sabato 18 i progetti di alcuni giovani talenti. Da sempre impegnata nella diffusione della cultura dell’artigianato e del consumo consapevole all’interno della scuola, CNA Federmoda ha indetto in occasione della fiera un concorso per giovani talenti, cui hanno partecipato alcuni istituti superiori del territorio.
Un premio pensato per rafforzare il raccordo tra il mondo della scuola e il mondo artigianale della moda, tema caro a CNA Forlì-Cesena che da anni organizza laboratori, progetti e percorsi strutturati all’interno degli istituti primari e secondari del territorio.
Tre scuole superiori e di specializzazione del territorio provinciale, caratterizzate nella formazione di figure professionali del settore moda, sono state invitate da CNA Forlì-Cesena a creare un allestimento originale dedicato al settore moda nell’ambito della fiera Prêt-à-Porter. Sabato 18 si è tenuta la valutazione dei progetti presentati e la successiva premiazione.

Le scuole premiate sono:

  •  Il Marie Curie di Savignano su Rubicone, che con il progetto “Fashion Fare Parade”, incentrato sul tema del riciclo, si è aggiudicato il primo premio;
  •  Il  Saffi-Alberti di Forlì, che con il progetto “Liberty”, inspirato alla mostra del San Domenico, si è aggiudicato il secondo premio;
  •  Il Cercal di San Mauro Pascoli, che con la presentazione dei prototipi di calzature realizzati dagli studenti in questo semestre, si è aggiudicato il terzo premio

I progetti sono stati valutati da una commissione, presieduta da Marco Gasperini, presidente di CNA Federmoda Emilia Romagna.
Grande soddisfazione per il presidente di CNA Forlì-Cesena, Lorenzo Zanotti, che in occasione della consegna dei premi ha sottolineato come “l’Associazione sia impegnata da tempo per avvicinare il sistema scolastico a quello imprenditoriale e un’occasione come quella odierna ci fa capire quanto corretto sia il nostro impegno, per formare futuri imprenditori o maestranze qualificate”.

 


Foto

Protagonisti
Prêt-à-Porter: CNA Federmoda premia i giovani talenti | Forlì, 18 marzo 2017

 


Video


Primo piano
Prêt-à-Porter: CNA Federmoda premia i giovani talenti | Forlì, 18 marzo 2017