Logo CNA Forlì Cesena

18-11-2013 | Opportunità

Pentaplast: 4 anni col Progetto Energia CNA

Pentaplast: 4 anni col Progetto Energia CNA

Un’azienda con elevati consumi energetici. Bisogno di consulenza, serietà e supporto costante per orientarsi nel mercato libero.

Fiducia, affidabilità e serietà, i valori che hanno avvicinato Pentaplast, azienda di Mercato Saraceno specializzata nella lavorazione di materie plastiche e produzione di articoli per la grande distribuzione, al sistema CNA per accedere al Progetto Energia.

“Abbiamo aderito al sistema CNA – dichiara Arnaldo Satanassi, titolare della Pentaplast– proprio per accedere nel 2009 al Progetto Energia che ci ha particolarmente interessato. Del resto la nostra azienda ha consumi energetici abbastanza elevati (circa 2 milioni kwh/anno)”.

L’azienda ha avuto sensibili risparmi annui grazie alla partecipazione ai gruppi di acquisto; l’adesione al progetto è stata agevolata dalla certezza di ottenere una continua consulenza nell’ambito di un mercato non facile per la presenza di diversi fornitori con diverse proposte commerciali spesso difficilmente interpretabili.

“Un fatto rilevante – continua Satanassi – è avere uno specialista di riferimento di CNA  che si occupa di monitorare anche la correttezza formale delle fatture emesse dal fornitore e che ci informa utilmente circa i principali aggiornamenti del comparto elettrico”.