Si terrà giovedì 27 aprile alle ore 17.30, presso CNA “Casa delle Imprese” di San Mauro, in via XX settembre 75, un incontro con gli organizzatori della Fiera Origin, in programma a Milano Rho dall’11 al 13 luglio.

Origin è un salone dedicato alle piccole imprese manifatturiere italiane che si svolge in concomitanza con Milano Unica, il maggiore salone italiano del tessile ed ha come obiettivo principale quello di farle incontrare con i più famosi marchi della moda internazionale.
Le piccole imprese della subfornitura del comparto moda, avranno pertanto la possibilità di fornire evidenza delle proprie capacità distintive, relative ai servizi prestati ai grandi marchi, alla realizzazione di capi ed accessori ed alle apprezzate pratiche artigianali applicate a processi industriali.

Le attività interessate sono quelle degli accessori ed applicazioni, campionatura e confezionamento, design grafico, modellistica, prototipazione, ricamo e semilavorati, stampa e serigrafia, sviluppo di prodotti, taglio e tintoria.
Per quanto concerne i visitatori di Origin, si possono citare grandi nomi quali: Bottega Veneta, Diesel, Ferragamo, Versace, Armani, Lagerfeld. La Perla, Morellato, Ralph Lauren, Sergio Rossi, Trussardi, Valentino e molti altri.

Durante l’incontro, gli organizzatori spiegheranno nel dettaglio ogni altro elemento necessario per una valutazione di merito ai fini dell’eventuale partecipazione.

In un periodo come quello attuale, in cui si registrano timidi segnali di ripresa, come CNA territoriale di Forlì-Cesena si ritiene che la creazione di relazioni tra la domanda e l’offerta, possa rappresentare un validissimo strumento per l’ampliamento del mercato.

Si ricorda che a tutte le imprese associate a CNA Forlì-Cesena, sono riservate condizioni particolarmente favorevoli.
Nell’occasione saranno fornite informazioni anche sulla recentissima uscita del bando regionale dedicato all’internazionalizzazione e alle fiere, che mette a disposizione delle imprese contributi a fondo perduto.

Per approfondimenti:
Danila Padovani
tel. 0543 770104 – cell. 348 3913621 – e-mail danila.padovani@cnafc.it