Entrambi sono fondi rotativi di finanza agevolata messi in campo dalla Regione Emilia-Romagna con risorse POR-FESR2014/2020,

Per quanto riguarda il Fondo Starter  è prevista la riapertura dal 18 marzo al 7 maggio 2019 con l'obiettivo di favorire la nascita di nuove imprese o di sostenere la crescita di quelle con un massimo di 5 anni di attività attraverso l'erogazione di finanziamenti  a tasso agevolato.

Per quanto riguarda il Fondo Energia, per il quale è già possibile presentare domanda è stata prorogata l’apertura  fino al 7 maggio 2019. Il Fondo sostiene interventi di miglioramento dell'efficienza energetica e di autoproduzione di energia da fondi rinnovabili, in generale investimenti  in green economy attraverso l'erogazione di finanziamenti  a tasso agevolato e un contributo a fondo perduto per le sole spese sostenute per la diagnosi energetica.

Per entrambi i Fondi è possibile avere informazioni e presentare domanda, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse, in collaborazione col servizio credito e bandi di CNA Forlì Cesena.

Per informazioni:

  • Tiziana Ghetti – 0543 770273 – tiziana.ghetti@cnafc.it
  • Laura Giammarchi – 0543 770311 – laura.giammarchi@cnafc.it