Logo CNA Forlì Cesena

07-03-2019 | Opportunità

Opportunità di finanza agevolata: riapertura del Fondo Start ER e proroga del Fondo Energia

La Regione Emilia-Romagna ha annunciato la riapertura del Fondo Starter, il fondo regionale rivolto al sostegno della nuova imprenditorialità e la proroga della scadenza relativa al Fondo Energia, il fondo regionale finalizzato al sostegno di interventi di green economy.

Entrambi sono fondi rotativi di finanza agevolata messi in campo dalla Regione Emilia-Romagna con risorse POR-FESR2014/2020,

Per quanto riguarda il Fondo Starter  è prevista la riapertura dal 18 marzo al 7 maggio 2019 con l'obiettivo di favorire la nascita di nuove imprese o di sostenere la crescita di quelle con un massimo di 5 anni di attività attraverso l'erogazione di finanziamenti  a tasso agevolato.

Per quanto riguarda il Fondo Energia, per il quale è già possibile presentare domanda è stata prorogata l’apertura  fino al 7 maggio 2019. Il Fondo sostiene interventi di miglioramento dell'efficienza energetica e di autoproduzione di energia da fondi rinnovabili, in generale investimenti  in green economy attraverso l'erogazione di finanziamenti  a tasso agevolato e un contributo a fondo perduto per le sole spese sostenute per la diagnosi energetica.

Per entrambi i Fondi è possibile avere informazioni e presentare domanda, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse, in collaborazione col servizio credito e bandi di CNA Forlì Cesena.

Per informazioni:

  • Tiziana Ghetti - 0543 770273 - tiziana.ghetti@cnafc.it
  • Laura Giammarchi - 0543 770311 - laura.giammarchi@cnafc.it