Il profilo di riferimento del produttore audiovisivo nella figura del “performer di videoarte specializzato nelle architetture”, è spendibile in ambiti di produzione artistica, degli audiovisivi ed anche documentaristica.

Il tema dell’architettura emergerà tra i soggetti sperimentali da narrare, grazie all’interazione con il progetto Atrium del Comune di Forlì ed i partecipanti acquisiranno un sistema di competenze specialistiche che si tradurranno con il laboratorio, in una produzione ad espressione positiva per il territorio. Gli audiovisivi prodotti saranno presentati al concorso promosso da Atrium nel 2020 in occasione dell’assemblea annuale dei partner europei.

In sintesi, il percorso per produttore audiovisivo tratterà i seguenti ambiti:

  • Modulo 1, sulla Cultura Architettonica
  • Modulo 2, Fotografia e Tecniche di Illuminazione
  • Modulo 3, Video Sperimentale
  • Modulo 4, Montaggio e Post-Produzione
  • Modulo 5, Innovazioni Tecnologiche
  • Modulo 6, Storytelling delle Architetture: Creatività e Ricerca

La sede di svolgimento del corso, che avrà una durata di 300 ore suddivise tra aula e laboratorio, nel periodo Ottobre 2019 – Febbraio 2020, è presso CNA Formazione Forlì-Cesena, in Viale Roma 274/b, Forlì.

Il numero dei partecipanti è fissato in un massimo di 15, residenti o domiciliati in Emilia Romagna e che hanno assolto all’obbligo di istruzione con competenze inerenti il settore di riferimento.

Preferenziali per l’ammissione al corso, saranno il possesso di conoscenze di base in ambito informatico, unitamente alla lingua inglese, in cultura artistica e di produzione video.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 30 settembre 2019. In caso di numero di candidati idonei superiore al numero dei partecipanti previsto, seguirà una fase di selezione che prevede le seguenti modalità:

  • prova scritta, consistente in un test a risposte chiuse;
  • colloquio orale individuale, motivazionale e psico-attitudinale, che si propone di valutare la motivazione alla partecipazione al corso.

Il corso è gratuito perché finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna.

Per le iscrizioni: bit.ly/CNAeCinema

Per maggiori informazioni: