Logo CNA Forlì Cesena

14-11-2017 | Primo piano

Natale, con CNA tornano i cesti del Cuore Buono d’Italia

Natale, con CNA tornano i cesti del Cuore Buono d’Italia

Aperte le prenotazioni per i cesti con le eccellenze del territorio. I cesti sono in edizione limitata, prenotazioni fino a esaurimento negli uffici CNA della provincia.

Dopo il successo della prima edizione, CNA Forlì-Cesena promuove, anche per questo Natale, il marchio di valorizzazione territoriale “Cuore Buono d’Italia”. Lo fa attraverso un’iniziativa molto interessante, che coinvolge le imprese del settore alimentare, dell’artigianato artistico e del turismo e commercio, che hanno già aderito al marchio, che creeranno una serie di cesti natalizi in edizione limitata (300 pezzi), contenenti alcune delle eccellenze della nostra realtà, sia prodotti enogastronomici che creazioni artistiche.

Ogni singolo cesto avrà caratteristiche uniche, perché le produzioni artigianali e di qualità non possono essere realizzate in numeri elevati ma limitate per la cura e la devozione con cui vengono prodotte. Un bel regalo da gustare e apprezzare in compagnia dei propri cari, ma anche un’idea originale per regali aziendali.

Quest’anno il confezionamento dei Cesti sarà affidato alla cooperativa sociale Il Cammino che si occupa di servizi socio-riabilitativi per disabili. Con l’acquisto del cesto, si potranno quindi supportare, con un bel gesto di solidarietà, ragazze e ragazzi meno fortunati.

Per ogni singola confezione sarà richiesta una donazione del valore di 50 euro (iva inclusa). La donazione sarà effettuata a favore della cooperativa sociale Il Cammino, Onlus. A tal proposito si evidenzia che le donazioni a favore di Onlus sono deducibili dal reddito d’impresa.

Il valore commerciale dei prodotti contenuti nei cesti sarà in ogni caso ben superiore al contributo versato, in quanto le imprese che hanno aderito all’iniziativa lo hanno fatto senza alcuna finalità di lucro.

Gli interessati possono rivolgersi agli uffici CNA della provincia di Forlì-Cesena, servizio Creaimpresa. Sarà possibile prenotare i cesti nel periodo dal 15 al 30 novembre, fino a esaurimento. Il ritiro dei cesti avverrà dal 13 al 18 dicembre, presso la medesima sede CNA.

Per informazioni: Marco Laghi (email marco.laghi@cnafc.it; tel. 0543 770108).