Nel segno del sistema CNA e della Romagna è stata siglata ufficialmente mercoledì 25 maggio a Forlì la firma per la nascita della New Company CNA Romagna Servizi Srl, con sede in Rimini.

Una società partecipata dalle CNA provinciali di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, da CNA Emilia Romagna e da CNA Nazionale.

CNA si fa così interprete della necessità di cambiamento, per fornire servizi di qualità e maggiori opportunità ai propri associati. Si conferma l’importante presenza di CNA sul territorio riminese, con oltre 4.000 associati e una rete capillare di 6 uffici organizzati in 2 aree territoriali, nei quali operano oltre 80 collaboratori.

Una scelta politica e strategica maturata all’interno di CNA, per salvaguardare la vicinanza alle imprese del territorio, con un diretto coinvolgimento del sistema regionale e nazionale.

Un importante passo verso l’integrazione fra territori, perseguita da CNA nella logica di liberare energie e risorse da dedicare alle imprese associate. Proseguirà dunque e si rafforzerà l’offerta dei servizi alle imprese, che vanno da quelli strettamente amministrativi e contabili, alla consulenza societaria, contrattualistica, elaborazione paghe e consulenza del lavoro, consulenza e avvio d’impresa, servizi in materia di ambiente e sicurezza sui luoghi di lavoro. A questi si affiancano le opportunità offerte dal sistema associativo su accesso al credito, servizio bandi, internazionalizzazione, innovazione e reti d’impresa, all’interno di una rafforzata rete di area vasta.

CNA Forlì- Cesena è impegnata attivamente in questa operazione. È infatti rappresentata nel consiglio di amministrazione della newco CNA Romagna Servizi dal proprio presidente provinciale Lorenzo Zanotti dal direttore generale Franco Napolitano, che ricopre anche l’incarico di amministratore delegato.

“Si tratta di un valore aggiunto per tutta la Romagna – commenta Lorenzo Zanotti, presidente di CNA Forlì-Cesena – frutto della sinergia fra le importanti società dei servizi delle CNA di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Senza guardare i singoli confini, cogliendo questa occasione per mettere a punto soluzioni organizzative e nuove opportunità per il sistema di imprese della Romagna. Guardando al mondo dell’economia e delle aziende con un sano pragmatismo. Una sfida alla quale guardiamo con fiducia forti del nostro radicamento e della nostra conoscenza del territorio”.