In occasione di questo importante traguardo è  stata organizzata una serata interamente dedicata al tema ”Wedding” che è stata anche spunto per Achena parlare di moda, tendenza e bellezza osservando tre stili differenti di abiti: sirena, fiaba e glam.

Presente alla serata l’amministrazione comunale con l’Assessore Paola Casara, che ha portato i saluti del Sindaco Gianluca Zattini, e l’Assessore Andrea Cintorino, oltre che il gotha di CNA Forlì-Cesena, a cui Achena è associata. Ospiti a sorpresa della serata la coppia azzurra del nuoto Fabio Scozzoli e Martina Carraro, inedita in abito da sera, tanto siano abituati a vederli in vasca in costume.

Una serata accompagnata da arpa celtica e violoncello all’insegna dello stile, con la speciale partecipazione dell’Atelier Batani Sposa di Cristian Batani (omonimo per caso ma con cui è nata una grande affinità); #Treossiabbigliamento che ha curato l’abito uomo e la collaborazione di numerose realtà forlivesi tra originali accessori, particolari floreali che come ha dichiarato Monica Sartini,Presidente di CNA di Forli ”hanno dimostrato quanto il territorio forlivese sia ricco di artigiani e professionisti competenti, disponibili ma che soprattutto sanno fare squadra, vero segreto del loro successo”.

Un grande team come quello dei vari parrucchieri, di cui fa parte anche Achena Batani che ”prestano” la loro professionalità al servizio delle signore che vogliono e che possono usufruire dell’ appuntamento con ”UNA PIEGA PER L’HOSPICE” ovvero una piega per i capelli, a fronte di una modesta offerta interamente devoluta alle attività dell’ Associazione Amici dell’Hospice come ha ben ricordato il direttore dott. Marco Maltoni, tra gli ospiti d’onore della serata di Achena N° 5 ”che in questo momento di festa ha colto comunque l’occasione, e la ringraziamo, per sensibilizzare alle nostre iniziative, invitandomi, il tanto pubblico intervenuto”.

Si è parlato di forme, volumi, proporzioni, colori, tessuti, stile, creazioni floreali e tanto altro. Tutto ciò che di solito non si considera, ma è davvero fondamentale sapere. Achena Batani “spirito nomade con radici e cuore in Romagna, ho iniziato a tagliare i capelli da giovanissima. Doveva essere una parentesi estiva…e invece è diventata la rotta di una vita intera!”. E’ la prima vincitrice del talent show Lookmaker Academy e di recente è stata selezionata per Forli, tra i migliori 19 parrucchieri topTop Hairstylist in Emilia Romagna.

Achena rispecchia veramente il nome particolare che porta: donna creativa, caratterizzata da uno stile che non lascia mai indifferenti, ha fatto della sua passione il volto del proprio mestiere.”Perchè una buona immagine non si crea a fortuna ma con metodo e obiettività e tanto studio” da Londra a jetset e backstage di palchi nazionali.

Achena ha salutato i tantissimi ospiti intervenuti al suo primo anniversario con un consiglio: ”…ricordate: non ci sarà una seconda occasione per fare una buona prima impressione”. E chi vuole intendere intenda!