Si è tenuto sabato scorso, 4 maggio, presso la sede CNA, l’incontro organizzato dall’associazione con i due candidati a sindaco, Monica Rossi della Lista “Semplicemente Mercato” e Cristina Santucci della Lista “Cambia Mercato”.

Durante il confronto, coordinato da Federico Giovannetti, vice presidente di CNA Cesena Val Savio, è stato presentato il “manifesto” elettorale di CNA, concentrato su cinque filoni principali: le politiche sovracomunali, la fiscalità locale, la semplificazione, il sostegno al sistema imprenditoriale e la lotta all’abusivismo e sicurezza.

Al termine dell’incontro, che ha visto i due candidati convenire con l’attualità delle tematiche poste per sostenere l’economia locale e fornire la propria collaborazione per operare congiuntamente alla soluzione delle problematiche evidenziate, è stato sottoscritto un “impegno di mandato” che rappresenterà, per certi versi, la cartina tornasole in relazione alle verifiche dell’operato.

E’ stata poi consegnata ai candidati, una “Agenda del Fare” contenente un elenco di venti interventi che gli imprenditori di Mercato Saraceno hanno scelto nel corso di una indagine conoscitiva e che dimostra come le tematiche evidenziate, non si riferiscano esclusivamente a questioni imprenditoriali ma attengano ad una visione legata alla comunità intera.

Tra questi, ricordiamo la richiesta di una maggiore efficienza e disponibilità degli uffici tecnici comunali, relativamente a tempi ed orari, la predisposizione di un piano di controllo di vicinato, una maggiore illuminazione delle aree più periferiche e l’installazione di un sistema di videosorveglianza.

Un confronto proficuo, concluso con un brindisi e con l’augurio di buon lavoro nell’interesse della collettività locale.

Per approfondimenti:
Piergiorgio Matassoni, tel. 0547 365670 – email piergiorgio.matassoni@cnafc.it