25 milioni di euro destinati ad incentivi, a beneficio delle imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi attive sul territorio italiano, regolarmente iscritte al registro elettronico nazionale e all'Albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi, per i seguenti fini:

  • rinnovo e adeguamento tecnologico del parco veicolare,
  • acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale,
  • per favorire iniziative di collaborazione e di aggregazione fra le imprese del settore.

Il decreto 7 settembre 2016 dello stesso Ministero che riporta le “Disposizioni di attuazione del decreto 19 luglio 2016”, disciplina le modalità operative per la gestione della misura d'incentivazione con specifico riferimento allo svolgimento dell'attività istruttoria, ai termini di presentazione delle domande di ammissione ai benefici, nonché alle modalità di dimostrazione dei relativi requisiti tecnici richiesti.

Il termine per presentare le domande per accedere ai contributi decorre dal 20 ottobre 2016 e scade, perentoriamente, il 15 aprile 2017.

Le domande devono essere presentate esclusivamente in via telematica, sottoscritte con firma digitale dal rappresentante legale dell'impresa, del consorzio o della cooperativa richiedente. Gli aspiranti beneficiari devono dimostrare che i beni acquisiti posseggano le caratteristiche tecniche previste ed allegare obbligatoriamente, a pena di esclusione, tutta la documentazione richiesta.
Scaduto il termine per la presentazione telematica della domanda non sono ammissibili ulteriori trasmissioni di documentazione.

Per maggiori informazioni contattare: Lorenzo Corallini – 0547 317525 – lorenzo.corallini@cnafc.it