Logo CNA Forlì Cesena
home | Il sistema cna | Caf Imprese

Caf Imprese

Dal 2001 CNA ha istituito il Centro di Assistenza Fiscale per le Imprese, espressamente autorizzato dall’Amministrazione finanziaria.

Il CAF Imprese CNA Forlì-Cesena garantisce alle imprese il corretto adempimento degli obblighi tributari attraverso strumenti quali: il visto di conformità sulla dichiarazione redditi, l’attestazione e l’asseverazione degli studi di settore. Si tratta di diversi strumenti che consentono al contribuente di attribuire maggior veridicità ai dati esposti in dichiarazione dei redditi o negli studi di settore, nei confronti dell’Amministrazione finanziaria.

Dal 2010, per espressa previsione normativa, è stato istituito il visto di conformità su dichiarazione autonoma Iva. Tale strumento, rilasciato dal CAF Imprese CNA, è necessario per  poter accedere alla compensazione dei crediti annuali Iva per importi superiori ai 15.000 euro.
Infine, per tutti coloro che vi aderiscono, sarà il CAF Imprese a rispondere prontamente all’Agenzia delle Entrate per eventuali comunicazioni di irregolarità, evitando al contribuente l’onere di attivarsi per il disbrigo di tali pratiche.

Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio referente del servizio fiscale.